Le esigenze della nostra pelle cambiano in base alle stagioni e alle variazioni climatiche esterne. L'autunno, in particolare, è un momento fondamentale perché è il periodo in cui la pelle deve affrontare le rigide temperature invernali.
È quindi importante nei primi mesi d’autunno facilitare il rinnovamento cellulare attraverso un'accurata pulizia del viso e un'efficace esfoliazione, in modo da ravvivare il colorito spento e dare nuova luce al volto. L’esfoliazione superficiale della pelle è importantissima, deve essere praticata con una certa regolarità in base al tipo di pelle (la vostra estetista potrà aiutarvi ad individuare la frequenza corretta).
Grazie a questa procedura, è possibile infatti eliminare le cellule morte che sono sullo strato superficiale della nostra pelle, permettendo ad altri prodotti che applicheremo di penetrare nello strato sottostante. Rinnovare la pelle regolarmente ci permette di assorbire i principi attivi contenuti nei prodotti che utilizziamo in modo più efficace. Questo vale sia per il viso che per il corpo.
Altra buona regola da seguire è quella di idratare la pelle, quindi via libera a creme nutrienti e ad acido jaluronico, che aiuta a prevenire l'evaporazione dell'acqua dalla pelle.
Non dimentichiamo di puntare anche su attivi antiossidanti, come vitamina C, coenzima Q10, vitamina E e attivi uniformanti del colorito, perché dopo una stagione passata al sole la nostra pelle potrebbe presentare qualche macchia.
E il corpo? Ha bisogno delle stesse coccole! Fondamentali sono quindi esfoliazioni rigeneranti e riossigenanti, creme ricche di principi attivi idratanti come l'acido jaluronico, elasticizzanti come gli oli e i burri vegetali, antiossidanti come la vitamina E. Il risultato che potremo ottenere è una pelle fresca, morbida e vellutata.
Per il periodo autunnale in cui la pelle appare spenta e disidratata, Armoon ha ideato due trattamenti professionali viso e corpo formulati per idratare, rigenerare e ossigenare la pelle.